30 mag 2012

Shadows of the Damned (Ps3 / X360)


Cosa succede se il creatore di Resident Evil e quello di No More Heroes fanno comunella per creare un nuovo gioco? Succede un vero casino! Il geniale Shinji Mikami ed il folle Suda 51 danno vita alle bizzarre avventure di Garcia Hotspur, rude cacciatore di demoni messicano che intraprende un inquietante viaggio all'inferno per recuperare l'anima della sua bella. Trama che più semplice non si può, gameplay estremamente essenziale (pensate ad un Resident Evil 4 più action-arcade e con movimenti più liberi) ma il tutto funziona alla grande, complici anche le assurde trovate, batuttacce, giochi di parole e doppisensi pecorecci di cui è infarcito il gioco. Titolo sottovalutato ma valido, che avrebbe meritato un budget più alto e una maggior cura nelle sezioni bidimensionali.



Pro:
-Accattivante e divertentissimo
-Audiovisivamente ben realizzato
-Umorismo rozzo ma divertente

Contro:
-Un pò facilotto
-Alla lunga ripetitivo
-Sezioni 2D approssimative


Versione migliore: Le due versioni sono alla pari: su Ps3 abbiamo qualche episodio di tearing, controbilanciato però da ombreggiature migliori e caricamenti leggermente più brevi.

Punto di vista: Irrinunciabile per i fan dell'horror e per gli aficionados di Resident Evil (anche se non vi è piaciuto il 5), in questo caso aggiungete un punto. Se invece il gameplay "vecchia scuola" vi urta o se odiate l'umorismo pecoreccio, togliete 1 punto rispettivamente.

Prezzo ideale: 15-25 Euro


Voto: 8/10

Nessun commento:

Posta un commento