12 dic 2011

Kane & Lynch 2: Dog Days (Ps3 / X360 / Pc)


Più che un sequel, un porno amatoriale. K&L2 pare uno snuff girato con una telecamera a mano: tremolante, delirante, con finti artifici di compressione video e veri artifici balistici. Lo squallore di una Shangai povera ed in mano alla criminalità: sangue, merda, droga, boss danarosi intenti a sciacallare su una popolazione disagiata ed inerme. Due protagonisti odiosi, ormai sulla via di una redenzione che gli viene però negata in tutti i modi. Non c'è speranza per un Kane che vorrebbe riconquistare i suoi affetti e per un Lynch ormai fidanzato e guarito dai suoi deliri. Piomberanno nuovamente in un inferno di sangue e pallottole, dove il cinismo e lo squallore del contesto in cui sono calati finirà per corromperli nuovamente.
Gameplay e controlli nettamente migliorati, 60FPS granitici e tante trovate visive, ma anche tanta monotonia ed una trama estremamente piatta, molto meno ispirata del predecessore. Il fulcro del gioco era la scrittura e le situazioni, che qui latitano paurosamente in favore di un gameplay più evoluto ma che ci offre una campagna fin troppo breve.




Pro:
-Gameplay migliorato
-Fluido e con effetti originali
-Atmosfera realistica ed opprimente


Contro:
-Trama esile rispetto al primo
-Meccaniche troppo ripetitive
-Campagna brevissima

Versione migliore: Tutte molto simili: l'engine è leggero e la fluidità è alta. La scelta della versione va fatta in base alla preferenza del servizio online o del sistema di controllo.

Punto di vista: Se amate le atmosfere pulp e le sparatorie serrate, aggiungete 1 punto. Se non sopportate violenza gratuita e cattivo gusto, toglietene uno.

Prezzo ideale: 12-18 Euro


Voto: 6/10










Nessun commento:

Posta un commento