6 ago 2011

Dj Hero 2 (Ps3 / Xbox 360 / Wii)


Ok, i giochi musicali sono in forte declino e Activision si sta divertendo a licenziare tutti i team che non gli fanno fare almeno una camionata di quattrini, ma questo non significa che sia lecito dare alle stampe un sequel peggiore del primo episodio. Dj Hero 2 peggiora tutto il peggiorabile: tracklist, stile grafico, doppiaggio (il tutorial con Mazzoli è allucinante), interfaccia, opzioni, e le nuove mosse introdotte sono senza senso. Non si capiscono i 9 fioccati da ogni dove sulla stampa estera, quando si salvano solo le nuove sezioni freestyle che consentono di alterare un minimo i mix, e le sfide Dj. Activision ormai passata al lato oscuro minaccia i redattori?



Pro:
-Sempre divertente ed esaltante
-Sezioni freestyle interessanti
-Ben 80 tracce stavolta

Contro:
-Tracklist peggiorata e monotona
-Nuove mosse inutili se non dannose
-Audiovisivamente inferiore al primo


Versione migliore: Estremamente simili tra loro, prendete quella più economica o con la lista amici online più popolata.

Punto di vista: Resta un gioco divertente, ma inferiore al primo. Se vi piace la musica elettronica a 'sto giro ne troverete poca, togliete 1 punto. Se invece vi piace da morire il rap (magari oldskool) e il funky, aggiungetene 1. Se poi vi sta a cuore il gamerscore, state alla larga perché sono stati inseriti alcuni achievements dal punteggio dispari per farvi comprare un altro controller Dj deck e tornare in pari.

Prezzo ideale: 15-20 Euro


Voto: 7/10

Nessun commento:

Posta un commento