14 lug 2011

Zombie Zone (Ps2)



Versione occidentale di Onechanbara (trad. libera: "Sorelline Spadaccine"), videogioco economico cult-trash giapponese che ha anche generato numerosi sequel, edizioni speciali e persino un film cinematografico, Zombie Zone ci vede nei panni di una discinta ragazza in bikini (e piume di struzzo) farsi largo in una Tokyo infestata da un esercito di morti viventi per poi confrontarsi con la sorella minore, a capo di tale armata puzzolente. Gioco incredibilmente povero e ripetitivo ma estremamente violento e appassionante grazie alle sue meccaniche di potenziamento e sviluppo del personaggio. Il classico "guilty pleasure" che può generare ribrezzo ad una prima occhiata ma che sa regalare soddisfazioni a chi vi si dedica seriamente.



 
Pro:
-Zombi, sangue e belle ragazze
-Affettare orde di mortacci è catartico
-Migliora rigiocandolo e potenziandosi

Contro:
-Poverissimo per gameplay e tecnica
-Una prima occhiata può farvelo abbandonare
-Molto ripetitivo
 
Versione migliore: Esiste anche la "special edition" nota da noi come Zombe Hunters, il sequel ZH2 e due recenti versioni per Wii e 360. Versione migliore? Tutte troppo simili!

Punto di vista: Se badate molto alla grafica e alla varietà lo abbandonerete subito, togliete 2 punti. Il gioco inizia a dare il meglio alla seconda run e nell'arena, quindi se persevererete aggiungere 1 punto.

Prezzo ideale: 8-10 Euro


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento